Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Diversity & Inclusion Day: il 10 ottobre torna l’appuntamento di ING Italia

Un’iniziativa globale e locale che coinvolge i dipendenti per celebrare insieme l’inclusione

Diversità e inclusione: due valori importanti per ING che il 10 ottobre sono stati protagonisti sul palco di “Trova la tua voce”. L’evento, organizzato nella sede di Milano per i dipendenti della banca, ha ospitato Francesco Riva, attore e scrittore trentenne dislessico, e Arianna Forzani, donna transgender Expenses Manager in IBM. Con i due ospiti si sono affrontati temi legati ai disturbi specifici dell’apprendimento e alla transizione, attraverso le loro storie di inclusione ed esclusione.

L’evento interattivo è stato funzionale al confronto sulla diversità, ma anche un mezzo per lavorare sulla cultura dell’errore, trasformandolo in uno strumento di crescita.

L’attività di ING Italia si inserisce in un’iniziativa globale chiamata “Come together”, che partendo da storie reali, ha chiesto ad una neuroscienziata di analizzare ciò che accade scientificamente nel cervello umano quando un individuo percepisce di essere escluso o incluso.

Diversità e inclusione sono due temi che ING si impegna a rispettare e veicolare anche all’interno della propria organizzazione, valorizzando e proteggendo tutte le diversità, con l’obiettivo di creare un clima aziendale libero dai pregiudizi, sano e inclusivo, in cui ciascuno possa essere sé stesso e dare il meglio di sé sul lavoro.

ING è stata inserita per il settimo anno consecutivo tra le 418 aziende riconosciute dal Bloomberg Gender Equality Index e ha ricevuto il riconoscimento di “Ambassador” nel Workplace Pride Global benchmark per le pratiche inclusive messe in atto a livello globale in ambito LGBTQI+.