Chiude ING Challenge edizione 2018: vince RiceHouse

Il 14 febbraio l’ultimo appuntamento del contest per startup firmato ING: all’azienda biellese, esempio evidente di circular economy, va un grant di 10.000 euro

Si è chiusa ieri l’edizione 2018 di ING Challenge, l’iniziativa di ING che premia il talento imprenditoriale e i player più promettenti nella trasformazione digitale e nella sostenibilità.

Dopo un bootcamp formativo di 3 giorni al campus di H-Farm, ieri le 3 startup vincitrici delle singole tappe di ING Challenge 2018 si sono sfidate in un pitch finale: vince RiceHouse, la startup biellese che utilizza gli scarti della produzione di riso come materiale da costruzione per attivare un processo virtuoso dal punto di vista sociale, economico e ambientale, e riceve un grant di 10.000 euro.

Quella del bootcamp è stata occasione di formazione e di confronto, anche con incontri one-to-one, su diversi temi quali customer journey, business model, identificazione di nuove opportunità, piano di sviluppo, marketing & growth hacking, fundraising.

ING Challenge 2018 è stata un’edizione molto ricca che ha visto protagonisti diversi temi: Fintech, Beyond Banking e Sostenibilità. Come sempre ha regalato uno sguardo privilegiato sul fronte dell’innovazione, una fonte di ispirazione che consente a ING di guardare oltre il perimetro tradizionale delle proprie attività e aiuta a far prendere forma alla banca di domani, in cui tecnologia e sostenibilità giocheranno un ruolo sempre più rilevante.

Già ai blocchi di partenza l’edizione ING Challenge 2019.