Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Al via l’ING Challenge 2019 all’interno della Milano Digital Week

Il 15 marzo la prima tappa sul tema “EveryDay Digital”

ING Challenge è un momento di confronto e approfondimento dedicato al mondo dell’innovazione digitale. Una grande vetrina per le idee. Ma non solo: un’ottima opportunità di incontro con Startup e Fintech innovative.

Sono due le call for startup su temi estremamente rilevanti per la strategia di ING:

  • EverydayDigital, perché vogliamo facilitare la vita delle persone e dei nostri clienti tramite la trasformazione digitale;
  • Sustainability & Green economy, perché per noi è importante ridurre il nostro impatto ambientale e supportare nuove realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.

Everyday Digital – 15 Marzo

INGChallenge 2019

 

Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio la nostra quotidianità? Qual è il perfetto Everyday Digital mix di cui non possiamo più fare a meno?

La trasformazione digitale e gli strumenti tecnologici cambiano le nostre abitudini e offrono quotidianamente nuove opportunità per semplificare la nostra vita. Ma qual è il servizio che manca sul nostro smartphone? Di che cosa abbiamo bisogno – come cittadini, consumatori, lavoratori o familiari – per avere servizi davvero utili ed efficienti?

Se questi temi ti interessano, ti aspettiamo il 15 marzo durante la Milano Digital Week per il primo evento dell’anno della ING Challenge.

Durante l’evento si terrà il momento conclusivo della call for startup dedicata alle migliori iniziative Italiane con un’idea innovativa per semplificare la vita di tutti i giorni.

Le tre startup selezionate per la call for startup presenteranno le proprie soluzioni a chiusura dell’evento. La finalista vincerà un premio in servizi del valore di €10.000.

Orario: 18-20:30 (ore 17:30 accrediti – ore 18:00 inizio evento)

Location: Cariplo Factory Arena

PROGRAMMA

  • 17:30 Registrazioni
  • 18:00 Avvio lavori: Modera Enrico Pagliarini (Giornalista @Radio24)
  • 18:05 Benvenuto: Marco Bragadin (CEO, ING Italia) e Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano)
  • 18:30 Intervento keynote speaker: David Orban (Founder & presidente SingularityU Italy)
  • 18:50 Panel “Everyday digital mix”: Valerio Fallucca (Head of Retail Banking, ING Italia)Elisa Pagliarani, Glovo, Alessandro Bruzzi, Uala
  • 19:15 Pitch startup finaliste e Q&A
  • 20:00 Aperitivo finale

Sei una startup e vorresti candidare la tua idea? Trovi qui tutte le informazioni.