Al via “ING on Tour”: 15 tappe in Italia per avvicinare i risparmiatori al mondo degli investimenti
Come cogliere le migliori opportunità offerte nel mondo degli investimenti, in linea con i propri obiettivi finanziari e il proprio profilo di rischio? Quali sono le principali indicazioni di educazione finanziaria da seguire per gestire al meglio l’emotività nei momenti di incertezza e volatilità? Perché è sempre un buon momento per investire?
A queste e ad altre domande ricorrenti tra i risparmiatori, ING fornirà delle risposte esaustive durante l’ING on Tour, il roadshow organizzato per incontrare i clienti nelle principali città italiane e avvicinarli al mondo degli investimenti. Ben 15 gli appuntamenti previsti tra maggio e dicembre del 2024 a Milano, Torino, Bologna, Padova, Verona, Roma e Napoli.
Gli eventi, oltre alla partecipazione di Manager dell’area Investment & Wealth di ING Italia, vedranno anche il coinvolgimento di referenti di importanti case di investimento con cui ING ha in essere partnership commerciali, con l’obiettivo di dare ai partecipanti insight efficaci sull’attuale situazione dei mercati finanziari.
Gli elementi caratterizzanti dell’offerta investimenti di ING
ING è presente in Italia con una rete di circa 200 consulenti finanziari, prevalentemente giovani di talento formati in partnership con SDA Bocconi: hanno competenze tecniche eccellenti, sono dotati di grande empatia – necessaria per aiutare i clienti a gestire i momenti di potenziale sfiducia verso i mercati - e di un mindset digitale. Con l’obiettivo di espandere ulteriormente la rete, ING ora guarda anche a profili senior per mirare a fasce di clienti con esigenze particolarmente strutturate.
I consulenti di ING sono disponibili ovunque e accompagnano i clienti nella scelta consapevole degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari rilevanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti...) con il supporto di MyMoneyCoach, il consulente digitale capace di formulare in pochissimi minuti una proposta di un portafoglio modello personalizzato con i migliori fondi delle principali case di investimento a costi molto competitivi. MyMoneyCoach inoltre monitora in automatico gli investimenti nel tempo e in caso di necessità suggerisce come ribilanciare il portafoglio rispetto all’andamento del mercato.
L’offerta di ING si caratterizza anche per grande trasparenza e convenienza, così da rendere la consulenza accessibile anche a chi non ha cifre rilevanti da investire.