Newsroom

Notizie e informazioni di ING Italia

Ad ING il Premio nazionale dell’innovazione nei servizi bancari “Premio dei Premi”

Il riconoscimento, istituito dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Cotec, viene assegnato ogni anno ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.

ING si conferma tra le migliori banche in Italia dal punto di vista dell’innovazione: è stata insignita del “Premio dei Premi” dell’innovazione nei servizi bancari, istituito dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Cotec.

Il “Premio dei Premi” dell’innovazione viene assegnato ogni anno ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario ed è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta al Senato a Marco Bragadin, CEO di ING in Italia, a Valerio Fallucca, Head of Retail Banking, e ad Andrea Bertini, Product Owner, alla presenza del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e del Presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais.

La continua innovazione è da sempre parte fondamentale della strategia di ING che vede nella collaborazione con il Fintech un grande potenziale per il successo della banca. Da questa strategia deriva il lancio di ING Ventures, un fondo di Venture Capital da 300 milioni di euro che ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le collaborazioni tramite partnership o investimenti con il mondo delle Fintech: ad oggi sono più di 160 le collaborazioni attive.