Notifiche
Puoi attivare Pagoflex su tutti i tuoi acquisti di importo compreso tra 200 e 3.000 euro; ti basterà cliccare sul bottone «Attiva Pagoflex» che troverai di fianco al tuo acquisto nella sezione Movimenti della tua Area Riservata dell’App o del sito ING. L’importo degli acquisti rateizzabili non potrà comunque superare il plafond della carta di credito disponibile al momento della richiesta di attivazione. Non c’è un limite massimo di Pagoflex attivabili.
Il pagamento della rata viene addebitato sul Conto Corrente Arancio il giorno 10 del mese successivo, insieme alle altre spese che hai effettuato nel mese con la tua Carta di Credito Mastercard Gold.
Quando attivi Pagoflex, una parte del tuo plafond, pari al valore dell’acquisto che hai diviso in più mesi, sarà impegnato. Il primo giorno di ogni mese, un importo pari alla quota mensile pagata, tornerà nuovamente disponibile.
Esempio:
Se vuoi ripristinare l'intera disponibilità del plafond, puoi decidere in qualsiasi momento di rimborsare tutto subito, disattivando Pagoflex dalla sezione Carta di Credito Mastercard > Pagoflex: l’importo del rimborso sarà nuovamente disponibile sul tuo plafond il primo giorno del mese successivo.
Pagoflex è l'opzione che permette di dividere in più mesi il pagamento di uno o più acquisti fatti con la Carta di Credito Mastercard Gold, scelti singolarmente.
Non è possibile utilizzare Pagoflex per dividere in più mesi l'intero ammontare delle spese fatte nel mese con la carta.
Il costo del Pagoflex applicato varia a seconda della durata del piano e dell'importo dell'acquisto che hai scelto di dividere.
Ancor prima di effettuare l'acquisto o prima di confermare l'attivazione di Pagoflex, puoi simulare un piano e scegliere quello più adatto alle tue esigenze: vedrai in modo chiaro l'importo della rata e i costi che saranno applicati al piano.
Ricordati che in ogni momento sei libero di annullare il piano, senza alcun costo, rimborsando in anticipo l’importo totale.