Basta il tuo smartphone Android per pagare in modo semplice, veloce e sicuro, con le tue carte ING
Google Pay
Veloce
Il modo più veloce per pagare in negozio, online o nelle app.
Contactless
Sicuro
Come aggiungere le tue Carte ING a Google Pay
- Se non l’hai già fatto, scarica l’app di Google Pay dal Google Play Store o dall’App Store
- Apri l’app di Google Pay e segui le istruzioni per aggiungere la tua Carta di Debito o di Credito Mastercard
- Conferma l'operazione con l'App ING
- Puoi subito cominciare ad usare Google Pay.
Se non l'hai già fatto scarica l'App ING da Google Play

Come Pagare?
Puoi pagare con Google Pay nei negozi, online o nelle App, dove trovi questi simboli


Ti basta selezionare Google Pay come modalità di pagamento e confermare l’operazione.
Google Pay è un servizio gratuito.
Pagare con la tua Carta di Credito o Debito Mastercard e Google Pay non prevede costi aggiuntivi.
Pagamenti sicuri
Quando usi il tuo smartphone Android per pagare nei negozi con Google Pay, i dettagli della tua carta sono al sicuro, grazie agli elevati standard di sicurezza.
Le informazioni della tua carta non vengono memorizzate sul dispositivo né trasmesse durante il pagamento.
Domande frequenti
Puoi iniziare a usare Google Pay per i tuoi pagamenti subito dopo aver registrato la tua Carta di Credito Mastercard e/o la tua Carta di Debito Mastercard nell’app di Google Pay.
Dovrai autorizzare la registrazione con l’App ING, esattamente come oggi autorizzi i bonifici o altre operazioni dal tuo conto corrente.
Ogni volta che pagherai con Google Pay, troverai il relativo addebito tra i movimenti, insieme agli altri pagamenti effettuati con la tua carta.
La registrazione della carta rientra nelle operazioni per cui è necessaria l’autenticazione con la Strong Customer Authentication, prevista dalla normativa PSD2.
Puoi pagare in tutti i negozi fisici che accettano pagamenti contactless.
Per farlo, assicurati di aver abilitato l’“opzione contactless” nell’app Google Pay e di aver attivato l’NFC (Near Field Communication) dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Puoi utilizzare Google Pay anche per pagare on line o nelle app, semplicemente selezionando Google Pay come modalità predefinita di pagamento.
Quando utilizzi la tua carta ING con Google Pay non viene applicato nessun costo aggiuntivo.
Puoi registrare su Google Pay la tua Carta di Debito o la tua Carta di Credito Mastercard.
Non esistono limiti specifici per Google Pay. Come quando paghi normalmente con le tue carte, al momento del pagamento, vengono verificati la disponibilità e i limiti di utilizzo che hai impostato per la carta che stai usando per pagare con Google Pay.
Tutti gli smartphone e tablet Android con versione 5.0 e superiori. Per pagare in negozio, assicurati di aver abilitato l’“opzione contactless” nell’app Google Pay e di aver attivato l’NFC (Near Field Communication) dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Certo, puoi aggiungere in modo semplice e veloce un’altra carta dall’app di Google Pay. Ricordati di impostare la tua carta ING come carta predefinita per i pagamenti!
Google Pay assegna alle carte registrate un numero di conto virtuale in modo che i dettagli delle tue carte non vengano memorizzate sul dispositivo né trasmesse durante il pagamento. Sull’app Google Pay puoi vedere le ultime cifre del conto virtuale ma non ti preoccupare, non serve ricordarlo!
Documenti
Condizioni generali
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Google Pay è un marchio di Google LLC.Termini e condizioni del servizio Google Pay disponibili su ing.it. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Google Pay, vai su https://support.google.com/pay.
Per le condizioni della Carta di Debito consulta il foglio informativo, il documento informativo sulle spese e il documento informativo MiFID di Conto Corrente Arancio e dei Servizi Accessori disponibili nei nostri punti fisici e su ing.it.
Per le condizioni della Carta di Credito Mastercard Gold consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori i relativi moduli (SECCI) disponibili nei nostri punti fisici e su ing.it.