Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

A Conto Arancio… si è allungato il tasso! La nuova campagna TV di Conto Arancio

Il conto deposito più famoso d’Italia ancora protagonista in una nuova puntata della dirompente campagna con Elio e le Storie Tese.

Quando ING ha deciso di rilanciare Conto Arancio con la partecipazione di Elio e le Storie Tese, c’era da aspettarsi come sarebbe andata a finire.
L’allegra canzone dello spot è diventata un irresistibile tormentone, e l’irriverente jingle del “tasso” è stato cantato e “remixato” in tutta Italia.
Con l’unicità di chi sa il fatto suo senza prendersi mai troppo sul serio, Elio e le Storie Tese hanno comunicato le caratteristiche distintive di Conto Arancio – dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso – perfettamente in linea con lo spirito leggero e memorabile che da sempre caratterizza ING.


E dopo un primo spot ormai diventato un “cult”, ING ed Elio e le Storie Tese non potevano rimanere a guardare… senza fare un tasso!
Da metà maggio, con Conto Arancio si potrà godere di un tasso del 3% per… ben 12 mesi! Sempre senza vincolare i risparmi, mantenendoli disponibili per ogni evenienza.
Ed Elio e le Storie Tese sono pronti a raccontare in un nuovo divertentissimo spot come a Conto Arancio… si sia allungato il tasso!

Silvia Bagiolo
Quote Silvia Bagiolo

“Da sempre offriamo ai nostri clienti soluzioni adatte alle loro esigenze in evoluzione - commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING Italia - Il carovita e l’incerto contesto esterno spingono tutti noi a cercare soluzioni per difendere i nostri risparmi. Conto Arancio è una valida opzione perché garantisce un rendimento certo e interessante, ha un’offerta trasparente senza condizioni nascoste o vincoli.“    
Queste sono le stesse caratteristiche che, 20 anni fa, hanno reso vincente il nostro conto deposito, ma che sono quanto mai attuali tanto che continuano a far parlare... anzi cantare di Conto Arancio: il nuovo spot con Elio e le Storie Tese le racconta con la leggerezza e l’ironia che da sempre contraddistinguono il nostro brand”.

spot conto arancio


"Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati.” – afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director di Leagas Delaney Italia. “Di certo possiamo però affermare che progetti come questi - e clienti con questa visione - sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro.”


Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipiche dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.    

On-air dal 16 maggio, la nuova campagna ci accompagnerà fino a fine giugno.
La firma creativa è di Leagas Delaney e la produzione è di Think Cattleya.
La pianificazione media prevede TV, radio e digital ed è a cura di Dentsu Italia.

 

Per leggere il Comunicato Stampa, scarica il file pdf cliccando qui sotto.