Come posso richiedere la chiusura del Conto Corrente Arancio Business?
Per richiedere l'estinzione del tuo Conto Corrente Arancio Business compila il modulo di richiesta estinzione contoseguendo le istruzioni e invialo, debitamente compilato e sottoscritto, tramite PEC all’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it, allegando la copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La chiusura di Conto Corrente Arancio Business comporta la contestuale ed automatica chiusura dei prodotti Extra Money Arancio Business e Carta di Debito Mastercard Business.
Se inoltre al Conto Corrente Arancio Business è collegato il servizio di SoftPOS Arancio Business offerto in partnership da Worldline, è necessario inviare richiesta di recesso direttamente all’erogatore del servizio, secondo le modalità da questo previste.
Infine, verifica che il conto che vuoi chiudere sia capiente per eventuali addebiti in corso, ma non ancora contabilizzati alla data della richiesta.
Ricorda che i pagamenti con data scadenza futura non verranno gestiti se successivi alla data di chiusura del conto corrente e dovrai provvedere a trasferire in autonomia eventuali domiciliazioni attive sul tuo conto corrente.
Dopo la chiusura del conto corrente pubblicheremo l'estratto conto di chiusura nella tua Area Riservata dell'app ING.
Le tempistiche di chiusura di un conto corrente possono variare in base ai prodotti e servizi ad esso collegati, come ad esempio addebiti diretti e SoftPOS Arancio Business. Per maggiori dettagli sulle tempistiche di chiusura del conto corrente puoi fare riferimento a quanto riportato nel Foglio Informativo consultabile nella sezione Trasparenza del sito ING.