Newsroom

Notizie e informazioni di ING Italia

ING finanzia Meyer Bergman per l’acquisizione di un immobile a uso retail nel centro di Milano

ING ha agito come Sole Mandated Lead Arranger per un prestito di 30 milioni di euro

ING ha agito come Sole Mandated Lead Arranger per un prestito di 30 milioni di euro a quattro anni al fondo immobiliare Meyer Bergman, per l’acquisizione di un immobile a uso retail in Corso Buenos Aires a Milano.

Corso Buenos Aires è una delle vie più lunghe dello shopping milanese, con più di 350 negozi e punti vendita tra cui l’immobile acquisito, uno dei più grandi, situato ai numeri civici 33-37.

La proprietà è attualmente in locazione a OVS / Upim, ed è composta dal piano terra e dal primo piano di tre edifici adiacenti per un totale di 3.750 mq. Altri brand presenti in Corso Buenos Aires sono H&M, Zara, Nike, Desigual, Lacoste e Benetton.

L’acquisizione è stata completata da Meyer Bergman per conto di Meyer Bergman European Retail Partner III (MBERP III), un fondo che sta completando la fase degli investimenti.

ING ha fornito anche i servizi di pagamento e di gestione della liquidità e degli strumenti di copertura legati al finanziamento.

Ad assistere ING sono stati Jones Day come consulente legale esterno e Savills per la valutazione della proprietà, con Hilex in qualità di legale del mutuatario.

La divisione Real Estate Finance di ING Italia, sotto la guida di Michele Monterosso e Gabriele Peroni, ha chiuso il 2016 con un totale erogato di circa 700 milioni di euro.